Cos’è FisioCam

FisioCam è un’App dedicata ai professionisti che si occupano di postura e di ri-equilibrio posturale.

FisioCam App attraverso la fotocamera dell’iPad, offre la possibilità di utilizzare uno sfondo con griglia e bolla di precisione.
La griglia permette di avere un confronto immediato del paziente con le linee perpendicolari e parallele delle griglia, mentre la bolla e l’indicazione dei gradi di inclinazione permette al professionista di comprendere quale è il livello di inclinazione dell’iPad.

Usando degli accorgimenti, come quello di mettere il paziente sempre nella stessa posizione e alla stessa distanza in modo da avere delle fotografie più attendibili, FisioCam supporterà l’operatore posturale nell’analisi posturale.

Ogni immagine può essere rielaborata con l’uso di linee e punti di repere e l’inserimento di annotazioni del  terapeuta.

app-analisi-postura
app-linee-e-punti-di-repere

La rielaborazione delle immagini con le annotazioni del terapeuta, permette di archiviare documenti più completi sull’andamento della riabilitazione del paziente . In ogni scheda paziente, ci saranno tante gallerie immagini quante visite ha fatto, per ogni visita, infatti, viene creata una nuova galleria.
In questo modo potrete raccogliere in modo preciso ed ordinato la documentazione del percorso clinico e terapeutico del paziente con le vostra annotazioni.

FisioCam permette anche la gestione digitale dei propri pazienti.
Sarà possibile infatti avere il proprio schedario sull’iPad. Ad ogni paziente è associata la sua scheda.

La scheda del paziente è articolata con i seguenti moduli:

  • anagrafica (con dati anagrafici e fiscali)
  • galleria fotografica (suddivisa per visite)
  • scopo della visita (in cui riassumere il motivo della visita)
  • trattamento (per prendere note testuali sul trattamento offerto)
  • esami paziente (dove archiviare le fotografie dei documenti del vs paziente)
  • prossimi appuntamenti (in cui sono riassunti eventuali altre visite già fissate)

Un altro modulo di FisioCam è il calendario degli appuntamenti.

Sarà infatti possibile associare al paziente, il o i prossimi appuntamenti direttamente da FisioCam. L’app infatti si interfaccia con il calendario dell’iPad e permette il salvataggio degli impegni di lavoro in un calendario a parte in modo da avere sempre a disposizione la possibilità di visualizzare o nascondere gli appuntamenti presi con FisioCam.

L’organizzazione digitale del lavoro del fisioterapista, dell’osteopata e dell’operatore posturale è completa: dal supporto all’analisi, alla gestione dei dati del paziente, alla calendarizzazione degli appuntamenti.